Le note nobilitano. . .

Quattro_sospeso
Quattro
Mostra tutti

Le note nobilitano. . .

Le-note-nobilitano
  • Martedì 8 settembre 2020, Cortile del Michelerio – Corso Alfieri 381,  Asti
  • ASO Asti Sistema Orchestra 
  • Ingresso GRATUITO
“Le note nobilitano. . .” è spettacolo brillante dai tratti fiabeschi: un principe  capriccioso, non amante della musica, non vuole affatto sposarsi per non perdere le innumerevoli comodità della vita di corte. Il re e la regina, suoi genitori, cercano di convincerlo e giungono all’agognato fine solo dopo aver proposto un “baratto”: manterranno il divieto assoluto di suonare e fare musica in tutta la reggia a patto che il nobile figlio acconsenta al matrimonio. Il principe accetta ponendo anch’egli una condizione: la sua futura sposa dovrà risolvere complicati enigmi da lui escogitati. A corte giungono bizzarri personaggi femminili per conquistare la “mano” del principe, chi avrà la fortuna di condurlo in matrimonio? Potrà durare il divieto di esecuzioni musicali in tutta la corte?  Le risposte sono rinviate all’apertura del sipario che vedrà in scena l’Orchestra ASO diretta dal Direttore Fabio Poggi e la compagnia teatrale degli Erranti (OfficinaLS).

Lo spettacolo è finalizzato al progetto “Dona un sorriso” per dare colore alla Pediatria. Con l’iniziativa “DONA UN SORRISO” TEATROSOLARTE ARTE E SOLIDARIETÀ svolge senza scopo di lucro attività per la diffusione la promozione e lo sviluppo della cultura della creatività terapeutica. Finanziando progetti di terapia ricreativa ludica e didattica indirizzata a bambini affetti da patologie psicofisiche. Il progetto è finalizzato ai bambini ospedalizzati che grazie al materiale donato continuano la loro attività di studio e gioco anche durante i loro lunghi ricoveri ed a supporto delle famiglie. Donando nei reparti pediatrici ed in strutture: – materiale scolastico/ludico – laboratori di recitazione e di modellazione dell’argilla e creta – giochi e libri.

Sono molti i benefici della terapia ricreativa, aiuta i bambini a superare la paura il dolore e combattere lo stress permettendo all’organismo di ricevere meglio le cure. L’obbiettivo è far sì che il bambino attraverso il gioco stimoli la creatività e la socializzazione migliorando lo stato di benessere e di conseguenza l’effetto delle cure.

Teatrosolarte è presente con le sue attività presso reparti pediatrici dei maggiori ospedali. Grazie all’iniziativa “Dona un Sorriso” abbiamo finanziato Rep. Oncoematologia Pediatrica e Fondazione Lene Thun presso Ospedale Regina Margherita di Torino. Acquistato 71 divise colorate donate al Rep. Pediatria Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Sostenuto l’Associazione Mani Colorate Asti.

Ringraziando anticipatamente tutti coloro che ci aiuteranno nelle nostre iniziative.

       Officinals-logo