Teatrosferico

Maschera d’argento

Teatrosferico

Teatrosferico_spettacolo-teatrale-asti_new
  • Sabato 11 Dicembre 2021 ore 20.30, Spazio Kor – Piazza S. Giuseppe,  Asti
  • Aso-Sistema Orchestra, OfficinaLS , Compagnia teatrale degli Erranti, Coro Mozart Acqui Terme.
Tra tutti coloro che si recarono a portare le loro offerte alla Grotta per dare il benvenuto al Nuovo Nato era presente anche un artista di strada molto povero che, non avendo nulla con sé, decise di donare il suo talento esibendosi, come su un “palco”, in un particolare spettacolo con le palle che fece ridere il Piccolo. Per questo motivo ancora oggi si usa decorare un albero a punta, che ricorda il cappello del giocoliere povero.
Il nostro “palco” è addobbato con musica, canto, teatro in un’atmosfera dolce e allegra che i protagonisti di Orchestra Aso Sistema, Compagnia Teatrale degli Erranti (OfficinaLS) e Coro Mozart di Acqui Terme regalano al loro pubblico.

ASO Asti – Sistema Orchestra diretta dal M” Fabio Poggi

Fondata nel 2015 da Antonella Pronesti. Ha al suo attivo moltissimi concerti in rassegne importanti quali: Concorso per l’inclusione al teatro Alfieri, maratona musicale città di Tortona, festa della musica città di Asti, stage “Ass.ne Celibidache Italia” Festa della Polizia di Stato. Masterclass di formazione orchestrale con il M° Raffaele Napoli. Rassegna “Estiamo insieme” 2020 e 2021 Cortile del Michelerio.

Gli spettacoli: Segnali dal Futuro, Lo scrigno delle meraviglie, Dietro la maschera, La serva padrona, La cantata del caffè, Passi, spassi e passioni, Le note nobilitano, La maschera d’argento. Calcando i teatri Piccolo Regio Puccini, Teatro civico Tortona, Teatro Alfieri, Palco 19, spazio Kor e Cortile del Michelerio.

  • 3° Premio concorso città di Massa
  • 2° Premio Nazionale MusicArte città di Ozegna
  • 2° e 3° premio concorso Internazionale di musica città di Pesaro
  • 1° assoluto Concorso Internazionale premio “Harmonika”
  • 1° premio concorso internazionale “Domenico Savino “Taranto”

Valentina Porcheddu. Diplomata al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria in Canto Lirico nell’A.A. 2013/2014 con 10 e Lode, Laureata al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria in Canto Lirico nell’A.A. 2015/2016 con 110 e Lode.

L’Associazione Culturale OfficinaLS dedica la propria attività al teatro, alla danza e alla creazione di video attraverso una ricerca su concetti, pensieri, temi sociali e di costume.

Il Coro Mozart di Acqui Terme nasce nell’estate del 1998 per iniziativa del M° Gian Franco Leone, con lo scopo di operare nel campo dello studio e della pratica musicale nelle sue espressioni corale ed orchestrale. Il Coro è stato diretto dallo stesso M° Leone fino al 2005, poi dal M° Aldo Niccolai fino al 2020. Attualmente la guida è assunta dal M° Daniele Bellomo. Nel repertorio eseguito spiccano in varie occasioni pezzi di elevato prestigio quali il Requiem K626 e la Kronungsmesse K317 di W.A. Mozart. Il Coro si è esibito in varie località italiane (Milano, sala del Conservatorio “G. Verdi”, Basilica di San Lazzaro, Teatro Dal Verme; Pavia, Teatro Fraschini; Collevalenza, Congresso Internazionale dell’Ateneo Salesiano) e straniere (Carcassonne, Teatro Romano).

Lo spettacolo è finalizzato al progetto “Dona un sorriso” per l’acquisto di 8 televisori da donare al Reparto Pediatria dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.

In collaborazione con:

     logo-coro-mozart-acqui-terme      Officinals-logo

A favore di:

Teatrosolarte_progetto-dona-un-sorriso_logo

Gli spettatori potranno accedere in sala solo se muniti di Green Pass, che dovrà essere verificato all’ingresso nel foyer. Per tutta la permanenza nella struttura è obbligatorio indossare la mascherina.


In questo periodo stiamo portando avanti il progetto "Dona un sorriso", grazie al quale stiamo donando materiale nei reparti pediatrici e nelle strutture in modo che durante i lunghi ricoveri i piccoli pazienti possano continuare le loro attività di studio e gioco.

Se vuoi contribuire anche tu a questa iniziativa puoi farlo attraverso il nostro conto.
Intestatario: TEATROSOLARTE - ARTE E SOLIDARIETÀ
IBAN: IT19R0306909606100000157199
Banca: Intesa San Paolo