Lo spettacolo è finalizzato al progetto “Dona un sorriso” per dare colore alla Pediatria.
Con l’iniziativa “DONA UN SORRISO” TEATROSOLARTE ARTE E SOLIDARIETÀ svolge senza scopo di lucro attività per la diffusione la promozione e lo sviluppo della cultura della creatività terapeutica. Finanziando progetti di terapia ricreativa ludica e didattica indirizzata a bambini affetti da patologie psicofisiche. Il progetto è finalizzato ai bambini ospedalizzati che grazie al materiale donato continuano la loro attività di studio e gioco anche durante i loro lunghi ricoveri ed a supporto delle famiglie. Donando nei reparti pediatrici ed in strutture: – materiale scolastico/ludico -laboratori di recitazione e di modellazione dell’argilla e creta -giochi e libri. Sono molti i benefici della terapia ricreativa, aiuta i bambini a superare la paura il dolore e combattere lo stress permettendo all’organismo di ricevere meglio le cure. L’obbiettivo è far sì che il bambino attraverso il gioco stimoli la creatività e la socializzazione migliorando lo stato di benessere e di conseguenza l’effetto delle cure. Teatrosolarte è presente con le sue attività presso reparti pediatrici dei maggiori ospedali.
Tutti i nostri spettacoli sono realizzati a favore di associazioni che sostengono la ricerca scientifica e il volontariato sociale.
Oltre a questo Teatrosolarte porta avanti da anni il progetto "Dona un sorriso", grazie al quale sta donando materiale nei reparti pediatrici e nelle strutture in modo che durante i lunghi ricoveri i piccoli pazienti possano continuare le loro attività di studio e gioco.
Se vuoi contribuire anche tu alle nostre iniziative solidali puoi farlo attraverso il nostro conto.
Intestatario: TEATROSOLARTE - ARTE E SOLIDARIETÀ
IBAN: IT19R0306909606100000157199
Banca: Intesa San Paolo