Passi, spassi e passioni – Bastien e Bastienne

Ottavia-e-Nerone
Ottavia e Nerone
Blue Dolls

Passi, spassi e passioni – Bastien e Bastienne

  • sabato 4 maggio 2019, Spazio Kor, Asti
  • ASO Asti Sistema Orchestra diretta dal M° Fabio Poggi, Compagnia Teatrale degli Erranti, Elisabetta Fanzago, Francesco Calabrò, Laura Fasano, Marco Cavalli, Francesco Negrelli – Tenore, Valentina Porcheddu – Soprano, Lorenzo Liberali – Baritono, Duo Griot Folà Marco Di Cianni e Marzia Grasso
Un’atmosfera calda e leggera, voci e parole poetiche, passi che danzano il ritmo della passione e suoni che orchestrano sentimenti di fugaci allegrie. AsoSistema, la compagnia teatrale degli Erranti OfficinaLS e Elisabetta Fanzago, Francesco Calabrò, Marco Cavalli, Laura Fasano e il duo Griot Folà offrono agli spettatori un pentagramma di diverse emozioni che scivolano piacevolmente tra musica, danza e teatro. Tema centrale è la “passione” che vive tra le note del tango sorseggiato insieme a duetti teatrali che inneggiano alla poesia del vivere e confluiscono nell’evento portante della serata: il primo singspiel di Mozart “Bastien und Bastienne”. La contadinella Bastienne si lamenta del calo di attenzioni che le dedica il suo innamorato Bastien, probabilmente a causa della dama del castello. Ella chiede consiglio al mago Colas, che le suggerisce di comportarsi in modo più superficiale. Sopraggiunge Bastien che saluta Colas e viene poco dopo scacciato da Bastienne. Bastien chiede aiuto a Colas per riconquistare Bastienne e il mago lo rassicura con una cerimonia magica. Di fronte al comportamento sfacciato di Bastienne, Bastien minaccia di suicidarsi, annegandosi. Bastienne non si lascia intenerire ma ha comunque timore di perdere il suo amato. Nel terzetto finale interviene Colas, che riappacifica la coppia.

Lo spettacolo è finalizzato al progetto “DONA UN SORRISO”

Fondi destinati all’acquisto di materiale didattico e ludico per i bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti

               Officinals-logo

Progetti di solidarietà

Tutti i nostri spettacoli sono realizzati a favore di associazioni che sostengono la ricerca scientifica e il volontariato sociale.
Oltre a questo Teatrosolarte porta avanti da anni il progetto "Dona un sorriso", grazie al quale sta donando materiale nei reparti pediatrici e nelle strutture in modo che durante i lunghi ricoveri i piccoli pazienti possano continuare le loro attività di studio e gioco.

Se vuoi contribuire anche tu alle nostre iniziative solidali puoi farlo attraverso il nostro conto.
Intestatario: TEATROSOLARTE - ARTE E SOLIDARIETÀ
IBAN: IT19R0306909606100000157199
Banca: Intesa San Paolo

Questo si chiuderà in 0 secondi