Pimpinone

Jazz Musical Show Torino

Pimpinone

Pimpione_new
  • Con Davide Rocca (baritono – Pimpinone), Valentina Porcheddu (soprano – Vespetta), Ignazio Perniciaro (attore – Pimpinone), Lauretta Civiero (attrice – Vespetta), Fabio Poggi (direttore d’Orchestra), ASO – Aso Sistema Orchestra
  • Sabato 4 maggio 2024 ore 21:00, Teatro Agnelli, Via Paolo Sarpi, 111, 10135 Torino TO
Vespetta, una ragazza carina e intelligente, ma di umili origini, si guadagna da vivere lavorando come cameriera e vede finalmente nel matrimonio con Pimpinone, un vecchio, ma benestante borghese, una possibilità per migliorare economicamente le proprie condizioni. Con la sua bellezza e la garanzia di occuparsi dei lavori domestici arriva ben a presto a sedurre il solitario Pimpinone. Egli le chiede la mano e le promette una dote di 5000 talleri. Tuttavia dopo il matrimonio Vespetta mostra la sua vera persona: è capricciosa, va frequentemente fuori e non assolve più i doveri coniugali. Nel frattempo Pimpinone, pentito del matrimonio, si trova con le mani legate, poiché l’emancipata Vespetta lo minaccia dicendogli che se non tollera più i suoi capricci deve pagarle la dote.

A favore di:

Teatrosolarte_progetto-dona-un-sorriso_logo

Progetti di solidarietà

Tutti i nostri spettacoli sono realizzati a favore di associazioni che sostengono la ricerca scientifica e il volontariato sociale.
Oltre a questo Teatrosolarte porta avanti da anni il progetto "Dona un sorriso", grazie al quale sta donando materiale nei reparti pediatrici e nelle strutture in modo che durante i lunghi ricoveri i piccoli pazienti possano continuare le loro attività di studio e gioco.

Se vuoi contribuire anche tu alle nostre iniziative solidali puoi farlo attraverso il nostro conto.
Intestatario: TEATROSOLARTE - ARTE E SOLIDARIETÀ
IBAN: IT19R0306909606100000157199
Banca: Intesa San Paolo

Questo si chiuderà in 0 secondi