L’Associazione

Arte per la solidarietà

Teatrosolarte è un'associazione no-profit.

Lo scopo dell'Associazione è la sensibilizzazione, divulgazione e attuazione della ricerca scientifica e medica, del volontariato sociale, tutela dei diritti civili, conoscenza e valorizzazione di ogni forma di arte e di cultura, favorendo attività di integrazione, concetti di ascolto e gruppi di aiuto.
Negli anni ha maturato esperienze e passione operando nell'ambiente dell'intrattenimento con molte iniziative volte al conseguimento del programma proposto a favore della collettività con particolare riguardo ai soggetti deboli.
Bambini colpiti da malattie rare, malati oncologici e leucemici, ai diversamente abili e alle loro famiglie.
A tutela dell'infanzia contro abusi fisici e psichici e al disagio giovanile.
Promuovendo iniziative per favorire la ricerca scientifica per nuove cure e divulgando il conforto psicologico per la ricerca e la cura del cancro collaborando con le più importanti onlus.

Nonostante l'attività dei teatri sia momentaneamente sospesa a causa del Covid-19, i nostri progetti di solidarietà non si fermano.

In questo periodo stiamo portando avanti il progetto "Dona un sorriso", grazie al quale stiamo donando materiale nei reparti pediatrici e nelle strutture in modo che durante i lunghi ricoveri i piccoli pazienti possano continuare le loro attività di studio e gioco.

Se vuoi contribuire anche tu a questa iniziativa puoi farlo attraverso il nostro conto.
Intestatario: TEATROSOLARTE - ARTE E SOLIDARIETÀ
IBAN: IT63V0335901600100000157199
Banca: Intesa San Paolo