Christmas Set

La Cantata del Caffè
Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché
Mostra tutti

Christmas Set

  • Fabrizio Berta Band & “Lady in Red” Brass Esemble
  • Domenica 15 dicembre 2019, Teatro Civico, Moncalvo
Ritorno alla musica degli anni ’40 e ’50 con brani del repertorio swing italiano e americano. Un omaggio a Mariah Carey, Beyoncé, Frank Sinatra, Michael Bublé, e altri crooners con un programma coinvolgente ed emozionante, per l’occasione anche con brani in versione natalizia, interpretati con abilità, e creatività da Fabrizio Berta e la sua Band e la vocalist Alice Rota.

Mani colorate iscritta alla sezione “Promozione della cultura, istruzione, educazione permanente” del Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, persegue i seguenti scopi di solidarietà sociale:

a) favorire una nuova cultura per l’infanzia contro gli abusi fisici, psichici, sessuali e qualsiasi forma di sfruttamento, schiavitù, disagio e maltrattamento a danno dei minori;

b) sviluppare strategie preventive atte a contrastare il fenomeno della pedofilia nel web per l’uso consapevole di internet;

c) promuovere il coordinamento di eventuali altre organizzazioni di volontariato o altro genere con finalità medesime impegnate su attività analoghe per la tutela dei minori.

PROGETTO INFORMI@MOCI A.S. 2019-2020

Interventi rivolti agli insegnanti e genitori per sensibilizzarli rispetto al loro ruolo attivo nei confronti degli alunni-figli Web e coinvolgerli in attività informative specifiche per informare sull’eventuale danno psicologico, morale o materiale, legato all’uso improprio delle opportunità della rete. Incontri con gli alunni volti a motivarli a praticare e vivere con la consapevolezza dei processi affettivi, identificativi e relazionali che vengono messi in gioco sull’uso delle nuove tecnologie. Attivazione per la scuola primaria di laboratori sull’uso consapevole di internet, da svolgersi in orario scolastico. Incontri con le classi che ne facciano richiesta (2 incontri di 2 ore) sulla dinamiche relazionali, gestione della rabbia, vissuti di esclusione e uso del web. Incontri di supporto con gli insegnanti che ne facciano richiesta a piccoli gruppi, per una gestione delle problematiche legate al web, eventualmente anche la stessa cosa con i genitori (non sono conferenze, ma laboratori pratici su problemi presenti nelle classi o portati dai genitori fatti in piccolo gruppo). Interventi rivolti all’area della mediazione attraverso un incontro di formazione rivolto agli insegnanti sul tema della mediazione scolastica per affrontare efficacemente il bullismo e favorire l’integrazione seguendo un’ottica di base della mediazione scolastica tra pari (genitori, insegnanti, minori). Convegno rivolto agli alunni e docenti delle Scuole Secondarie di I° e II° grado atto a promuovere una riflessione sulle tematiche della sicurezza a scuola e nella vita sociale e per garantire un uso critico e consapevole della rete. Si discuterà sulla prevenzione delle problematiche inerenti il grooming, sexting, stalking e prostituzione minorile.

In collaborazione con:

        

A favore di:

mani-colorate-logo