A Christmas Musical

Basta-un-click_new
Basta un click
Mostra tutti

A Christmas Musical

A-Christmas-Carol_new
  • Compagnia teatrale ATeam, diretta da Alice Pierro.
  • Domenica 16 dicembre 2018, Teatro Civico, Moncalvo
È la Vigilia di Natale. Il vecchio taccagno Signor Scrooge odia il Natale e lo dimostra in tutti i modi: fa lavorare fino a tardi il suo impiegato mal pagato Cratchit, rifiuta di fare un’offerta per i poveri, caccia in malo modo suo nipote Fred, venuto per invitarlo al pranzo di Natale, e per la strada risponde sgarbatamente agli auguri. Insomma, il Natale è un inutile spreco di tempo e denaro. Ma, tornato a casa dal lavoro, ecco ad aspettarlo lo spettro del suo defunto socio, Jacob Marley, morto da sette anni, che gli consiglia di cambiare il suo modo di vivere se non vuole finire come lui, costretto a vagare per l’eternità, portandosi appresso il peso della sua aridità e brama di denaro.
Inizia così la notte di Natale, che, con la sua magia, cambierà la vita dell’avaro uomo per sempre. Scrooge incontrerà tre Spiriti: il Fantasma del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro. I tre gli faranno ripercorrere la sua esistenza fino a quel momento e gli mostreranno anche ciò che accadrà in futuro. Questo viaggio insegnerà a Scrooge quali sono i veri valori del Natale e scoprirà di essere ancora in tempo per cambiare ciò che non va nella sua vita. Un classico di Natale rivisitato in chiave musical con canzoni, coreografie, personaggi colorati e divertenti, senza dimenticare l’importante morale che questa storia insegna. Questo è “A Christmas Musical”, l’ultima creazione della Compagnia teatrale ATeam, diretta da Alice Pierro.

Lo spettacolo è finalizzato alla raccolta fondi per il progetto “REGALA UN SORRISO”, che si occupa di donare libri da leggere e colorare ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Alba e Asti.

In collaborazione con: